Come selezionare i partner finanziari con cui operare per raggiungere gli obiettivi (case history)

Liftstyle è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di sollevamento tramite ventose per il settore marmo e vetro. L’azienda è composta da un ristretto numero di soci che ben si dividono la gestione delle diverse funzioni aziendali, secondo le specifiche competenze.

L’azienda ha sempre puntato ad avere un’autonomia finanziaria e indipendenza dal mondo bancario. Ma lavorando soprattutto con il mercato estero, sono necessari dei rapporti bancari seppur su base attiva.

I disastri in ambito bancario a cui tutti hanno assistito, il bail in e la sottocapitalizzazione di alcune banche hanno creato non poche preoccupazioni anche alle aziende che dispongono di giacenze in conto corrente.
Tutto ciò ha portato l’azienda a fare un’attenta selezione dei partner finanziari con cui operare, in modo da non doversi imbattere in sorprese per problemi di bilancio delle banche.

Lo Studio ha dato il suo supporto nella scelta dei partner più solidi e affidabili, non seguendo gli spot pubblicitari e gli indici stampati a caratteri cubitali in entrata delle filiali, ma analizzando in modo critico anche i bilanci delle banche.

Nella gestione economica e finanziaria, l’azienda dispone di un adeguato reparto amministrativo, molto competente. In ogni caso i titolari ritengono utile condividere un’analisi proveniente da un soggetto esterno, non influenzato dalla quotidianità, per avere spunti e riflessioni per una gestione di medio-lungo termine.

Dopo diversi anni di continua crescita, noi soci dell’azienda sentivamo l’esigenza di confrontarci per un’analisi critica della gestione aziendale, che non si limitasse a leggere solo il valore dell’utile aziendale. L’incontro con Mauro per valutare una riduzione dei costi bancari, ha permesso di estendere l’analisi anche all’area patrimoniale dell’azienda, sempre trascurata dai nostri commercialisti.

In un’azienda che punta ad una costante crescita, è improbabile che un titolare possa essere specializzato in tutti gli ambiti e quindi l’azienda sente il bisogno di professionisti veloci, puntuali e che sappiano condurti passo passo a prendere una decisione. Il rischio di restare nell’incertezza è le decisioni vengano rimandare in modo indefinito. Con un professionista come Mauro che mostra i diversi scenari e analizza in modo completo le differenti alternative, è più agevole arrivare a prendere una decisione in tempi adeguati.

La nostra azienda non chiede allo Studio Vettorello una presenza costante e continua, ma in ogni caso ci fa molto piacere ricevere delle risposte in modo rapido, per email, telefono o messaggio. Capita che altri professionisti siano difficili da contattare, al contrario il concetto di assistenza dello Studio Vettorello viene dimostrata anche come disponibilità all’ascolto per discutere progetti, visioni o punti di vista.

Simonetta Fontana

Socio e Resp. Amm.va di Liftstyle srl

Pescantina (VR)

Richiedi un check-up della tua azienda e ottieni le aree chiave per trasformarla in un cliente appetibile per le banche.

Cosa prevede il checkup?

ANALISI DELL’AREA ECONOMICO FINANZIARIA AZIENDALE
ANALISI DELL’AREA AMMINISTRATIVA AZIENDALE

ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI

INIZIA ORA

Rendi la tua azienda appetibile alle banche.

Contattaci per ottenere una consulenza gratuita per avere maggiori informazioni sul nostro check-up finanziario, il primo passo fondamentale per rendere la tua azienda “bancabile”.

Oppure chiama

Studio Vettorello s.r.l. - P.IVA e C.F. 04165640246

Sede Thiene (VI), Via M. Corner 19/21 - Ufficio di Montagnana (PD), via S.Giovanni 3
Privacy Policy